Pianificatore

Tramite il Pianificatore è possibile programmare determinati eventi. In realtà è poco utilizzato, anche perchè se eMule è ben configurato non c'è bisogno di programmare altro, ma tale opzione potrebbe rivelarsi utile in caso di particolari esigenze dell'utente.

Per pianificare un evento, cliccare sul tasto Nuovo. A questo punto nella finestra sottostante comparirà all'altezza della colonna titolo semplicemente un punto interrogativo " ? ". Ciò chiaramente perchè ancora non si è deciso come identificare l'evento e soprattutto, cosa deve succedere.
Nella finestra Dettagli in basso, è possibile dare un titolo che identifichi l'evento e impostare il tempo in cui deve cominciare e finire l'evento stesso. La ciclicità dell'evento prevede le seguenti scelte:

Successivamente scegliere cosa deve succedere fra le seguenti opzioni. Per far comparire il menu Azione basta posizionare il mouse sulla finestra Azione e cliccare con il tasto destro.

Al termine avrete settato le azioni pianificate e la vostra finestra di dialogo comparirà più o meno come nell'esempio riportato di sotto.

Nel momento in cui deciderete di cambiare o rimuovere queste opzioni vi basterà cliccare di destro nella finestra Azione e selezionare "modifica" o "rimuovi".