aMule Download

Qui di seguito, verrano brevementi illustrati diversi modi per scaricare ed installare aMule.
 
APT/Synaptic
Se la vostra distribuzione di Linux supporta questo Packet-Manager, non dovrete far altro che scaricarlo da "apt-get install amule". Così facendo, il programma verrà scaricato e installato automaticamente.
Repository
Se la vostra distribuzione di Linux supporta questo tipo di installazione, non dovrete far altro che aprire una console e digitare "su" seguito dalla password di root e successivamente "urpmi amule" oppure aprire il Gestore dei Pacchetti ed eseguire una ricerca per amule. Così facendo, il programma verrà scaricato e installato automaticamente.
Pacchetti per i vari sistemi
Potete prelevare dal sito i pacchetti precompilati per la vostra distribuzione. In questo caso, prima di installare aMule, dovete procurarvi le librerie grafiche wxGTK che potrete installare sempre tramite repository o APT. Cercate il pacchetto adatto alla vostra distribuzione scaricatelo e installatelo.
Se non siete loggati come root, vi verrà chiesta la password: digitatela e proseguite l'installazione. Se usate gnome, al termine dell'installazione, troverte l'icona di aMule sotto Applicazioni -> Internet. Se usate KDE, troverete aMule sotto Rete -> File Transfer.
Compilare i sorgenti.
Se non riuscite a trovare un pacchetto precompilato per il vostro sistema, potete prelevare i file sorgenti e compilarli.
Andate nella sezione Sourcecode, scaricate la versione adatta al vostro sistema.