Kaspersky Internet Security 2012 - 2013

Se avete ID basso e Kad Firewalled con questo Antivirus/Firewall , seguite la guida per l'impostazione del corretto settaggio con eMule.

Come prima controllate se avete disattivato firewall integrato

Leggere la guida firewall per disattivare il firewall di sistema in funzione del proprio sistema operativo.

Kaspersky Internet Security considera come attendibile il programma eMule, di conseguenza al primo avvio dovreste avere ID alto e Kad connessa, se così non fosse seguite la guida all' ID Basso

Cliccate sull'icona in basso a destra vicino all'orologio --> 

Cliccate in alto a destra su Impostazioni

Cliccate su Firewall , e poi su Impostazioni come evidenziato

Vedrete la finestra dove sono elencate le applicazioni presenti sul PC, e come il firewall tratta queste applicazioni,  per avere l'accesso incondizionato alla rete eMule deve essere tra le applicazioni attendibili.

Se il vostro eMule non fosse tra le applicazioni attendibili, cercatelo nell'elenco, evidenziate la riga di eMule con un click, cliccate con il tasto destro, cliccate "Sposta nel gruppo", e selezionate "Attendibili".
Cliccate OK.

Riavviate eMule ed avrete ID alto e Kad connessa.
Se non avete ID alto e Kad connessa, probabilmente dovete configurare anche il vostro modem/router, per questo vi rimandiamo alla guida ID Basso

Se usate l'USS , assicuratevi che nelle impostazioni del firewall, Regole per i pacchetti, le voci che abbiamo evidenziato evidenziate abbiano nella colonna "Permesso" il simbolo di "Consenti", se così non fosse cliccare con il tasto destro sul simbolo e selezionare "Consenti".